CODICE ETICO

Servizi Ecologici Porto di Genova S.r.l. ha per oggetto:

» l’esercizio di pulizia e disinquinamento di specchi acquei e al monitoraggio degli stessi;
» di raccolta,rimozione,pretrattamento,lavorazione,stoccaggio,smalti-mento di rifiuti solidi e liquidi,inclusi quelli tossici e nocivi;
» di ricerca tecnico- scientifica in materia ambientale.

Al fine di definire con chiarezza e trasparenza i valori di fondo ai quali la Società si ispira per raggiungere i propri obiettivi, è stato predisposto il Codice Etico, strumento la cui applicazione ed osservanza sono di primaria importanza per conseguire i risultati che Servizi Ecologici si propone di raggiungere.

Il Codice Etico è la “carta dei diritti e dei doveri fondamentali” attraverso la quale la Società enuncia e chiarisce le proprie responsabilità ed impegni etico/sociali verso i vari operatori interni ed esterni.

Le attività della Società devono essere quindi svolte nel rispetto di tutte le disposizioni di legge e dei principi di onestà, affidabilità, imparzialità, lealtà, trasparenza, correttezza e buona fede.

Per il raggiungimento dei suddetti fini i Dipendenti della Società e tutti coloro che comunque cooperano allo svolgimento dell’attività sociale sono tenuti al rispetto delle regole aziendali e dei precetti stabiliti nel presente Codice Etico, mettendo a disposizione tutto il loro bagaglio tecnico, professionale ed etico. A tal fine la Servizi Ecologici si impegna a garantire la massima diffusione del Codice Etico ed a fornire adeguati strumenti di informazione in ordine ai contenuti dello stesso.

La Società vigilerà sull’osservanza delle norme contenute nel Codice Etico, assicurando altresì la trasparenza delle operazioni e delle azioni correttive poste in essere in caso di violazione e si riserva di perseguire e sanzionare ogni comportamento contrario alla lettera ed allo spirito del Codice Etico.

Il Consiglio di Amministrazione della SEPG nella seduta del 10 Luglio 2014 ha approvato il codice etico e ha adottato il modello di organizzazione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n°231.

Scarica il codice etico

Scarica il modello organizzativo